In questo periodo di distanziamento sociale e costrizioni, in cui la nostra sicurezza è messa in discussione, le consulenze psicologiche online sono un servizio di aiuto e condivisione importanti, sia per mantenere la continuità di un percorso già iniziato, sia per creare un supporto del tutto nuovo.

Negli ultimi anni le possibilità di creare un contatto tramite strumenti tecnologici sono aumentate e siamo tutti più abituati, soprattutto in questo momento, a vederci e a parlare online con le persone che non possiamo incontrare vis a vis.

Come funziona

La consulenza psicologica online necessita per la persona la disponibilità di dispositivi mobili connessi ad internet e di uno spazio protetto dall’ascolto altrui al fine di potersi esprimere liberamente.

Nella convivenza forzata degli ultimi mesi questo spazio non è sempre facile da trovare. Qualora aveste questa difficoltà vi invitiamo comunque a contattarci per valutare insieme soluzioni alternative.

Dopo un primo contatto telefonico informativo sul servizio vi verrà inviata via mail la modulistica per la privacy che dovrà essere letta, compresa e re-inviata firmata alla psicoterapeuta. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Per l’erogazione del servizio di consulenza online verrà scelto insieme alla persona il programma più consono tra quelli indicati dall’Ordine Nazionale degli Psicologi (whatsapp, skype, chiamata) e le disponibilità tecnologiche della persona stessa.

Nel corso degli incontri, a seconda delle necessità specifiche della persona, possono essere proposte tecniche psicocorporee per favorire un maggior benessere.

Per ulteriori informazioni scrivete una email a: spaziomentecorpoveneziatreviso@gmail.com

o contattateci personalmente:

http://dott-ssa valentina vettor

http://dott-ssa elena capovilla

http://dott-ssa francesca masserdotti