Psicologo ad orientamento funzionale

biagiongr@gmail.com

Svolge attività clinica, diagnostica e di consulenza psicologica presso il centro di psicoterapia funzionale e discipline integrate “Spazio MenteCorpo” a Venezia, e presso lo studio “Parole e Psiche” a Padova.

Dal 2017 collabora con il centro “Le Culle Crescono” di Lanzè (VI) dove si occupa in particolare delle problematiche connesse all’età evolutiva, conducendo laboratori di ri-equilibrio psico-corporeo con i bambini, gruppi di terapia con  adolescenti e offrendo consulenze sulla genitorialità  e percorsi di sostegno individuali.

Dal 2016 al 2019 ha condotto i gruppi di Benessere Psico-Corporeo con pazienti adulti presso l’SPDC dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova.

Ha condotto nel 2019 il progetto “Ben-essere in classe” presso la Scuola Primaria dell’I.C. Grantorto volto a sostenere i bambini nel loro processo di crescita aiutandoli a raggiungere una maggior consapevolezza delle loro emozioni, una maggiore regolazione psico-corporea e sviluppare le competenze emotivo-relazionali con i pari e con gli adulti.

Dal 2013 al 2021 ha prestato servizio presso la comunità educativa riabilitativa Antennina di Marghera, dove ha svolto interventi di stampo psico-educativo e clinico con bambini e preadolescenti che presentavano disturbi dello Spettro Autistico e Sindrome Generali dello Sviluppo, e presso la comunità educativa Cà Emiliani con preadolescenti e adolescenti con quadri disfunzionali meno gravi.