Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, Socia S.I.F.

elenacapovilla@hotmail.it

Svolge attività clinica, diagnostica e di consulenza con adulti, adolescenti e bambini.

Fondatrice e Coordinatrice dello Studio Privato SPAZIO MENTECORPO di Venezia. Membro della Società Italiana di Psicoterapia Funzionale (S.I.F.)

Si occupa di genitorialità ed età evolutiva con interventi di osservazione, sostegno e accompagnamento a minori e genitori.


Promuove attività di gruppo rivolte all’Infanzia in collaborazione con la Cooperativa “Il Sestante di Venezia”, Percorsi Benessere e Gruppi Esperienziali rivolti ai genitori in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Macramè”, presso gli spazi dell’Asilo Nido “Taratapita” di Venezia (2014).

Dal 2010 si interessa di Ipnosi e Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) per la promozione del benessere e della salute.

Dal 2012 segue la formazione presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Funzionale (S.E.F.), presso l’Istituto di Padova (S.I.F.).

Si occupa di sostegno allo studio e promozione del benessere di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) ed organizza percorsi di Accompagnamento scolastico presso lo Studio.

Collabora al progetto Ambulatoriale “PsicoCare” presso l’Ospedale FatebeneFratelli di Venezia in veste di psicologa per l’età evolutiva (2016).

Nel 2014 è sostituta Conduttrici nel Corso di Formazione ECM “Strumenti per la gestione della comunicazione con l’utenza” presso l’Azienda ULSS 12 Veneziana.

E’ referente del progetto “Farmacisti e Psicologi come Equipe: per accompagnare l’utente nel processo di guarigione” in collaborazione con alcune farmacie del comune di Venezia (2014).

Si interessa di musica e della sua influenza in ambito clinico.

Ha pubblicato gli articoli:

Emozioni: il dialogo tra mente e corpo”, in Mente e Corpo: La chiave del benessere, SIMP, Supernova, Venezia, 2012.

Cosa vuol dire avere un Disturbo d’Apprendimento?”, in Passaggio in volo, Supernova, Venezia, 2013.

segui-su-facebook

Dott.ssa Elena Capovilla


Torna alla pagina “CHI SIAMO”