La Genitorialità è una capacità complessa a cui sottendono diversi Funzionamenti del Sé: saper tenere, proteggere e fermare; essere in grado di stare in contatto con se stessi e con i propri figli,  percependoli nelle loro difficoltà e risorse per poi guidarli con calma ma allo stesso tempo con forza.

Con la genitorialità si rivive necessariamente l’esperienza dell’essere stati figli: un’occasione per rivivere, rielaborare e -quando è utile- modificare i modelli genitoriali che abbiamo ricevuto in eredità. Quante volte ci accorgiamo di ripetere alcune modalità che a nostra volta abbiamo esperito nelle nostre famiglie di provenienza? Per questo Essere Genitori significa anche incontrare costantemente  limiti e paure, schemi mentali o emozioni che potrebbero ostacolare le esperienze, anziché aiutarle.

Il percorso sulla genitorialità prevede incontri quindicinali o mensili a seconda della situazione, che verrà valutata durante il primo colloquio.

1 Mercoledì al mese, dalle 19.30 alle 21

Il ciclo comprende 3 incontri fino a Dicembre 2017:

8 Novembre, 29 Novembre, 20 Dicembre.

Si consiglia un abbigliamento comodo (es. tuta, calzini) in quanto verranno utilizzate tecniche psico-corporee afferenti alla metodologia della Psicologia Funzionale.

Conduttrici:

Valentina Vettor – Psicologa Psicoterapeuta Funzionale 3292238844
Tiziana Longo – Psicologa Psicoterapeuta Funzionale

Presso Spazio MenteCorpo Treviso

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ Treviso/ Venezia