la-calma-dei-supereroi-45-anni

Allenare la calma 
Laboratorio Psico-Educativo per bambini dai 4 ai 7 anni.

 

DUE GIOVEDÌ AL MESE                                                                                                                             ORE 17:00/18:00

Bambini agitati, che non riescono a fermarsi. Bambini dalle molteplici risorse ma che non riescono a concentrarsi.

Una serie di incontri a loro dedicati per sviluppare adeguate modalità di relazione con se stessi e con gli altri.

La società odierna sempre più spesso propone ai bambini occasioni di competizione e prestazione, dove viene premiato chi é veloce, chi è competente, chi è forte. Talvolta i valori della calma, dell’incantarsi, del “cedere il passo”,  vengono vissuti come negativi/perdenti. Gli errori vengono percepiti come fallimenti e il bambino che non si sente “bravo” diventa via via sempre più insicuro, sentendosi inadatto alle aspettative degli adulti o alle proprie. La richiesta costante di prestazione e l’aumento dei livelli di eccitazione e dell’agire frenetico tolgono lo spazio alle sensazioni interne e al contatto con gli altri, portando in alcune situazioni all’aggressività, in altre alla chiusura.

Il successo del laboratorio RIPOSO SCATENATO per i bambini delle elementari ci ha portato ad elaborare un percorso più snello e meno impegnativo anche per i più piccoli.

Saranno organizzati incontri di feedback con i genitori per definire al meglio le strategie educative da condividere in ambito domestico.

La partecipazione è a numero chiuso, previa iscrizione.


PROSSIME DATE:

3-17 NOVEMBRE

1-15 DICEMBRE

Iscrizioni entro il 20 Ottobre per posti limitati.

Per iscriversi è necessario provvedere al pagamento dei 4 incontri (tot. 80 euro)