Lo stress e la necessità della calma

Lo stress è una reazione dell’organismo a stimoli esterni che lo destabilizzano, in particolare in situazioni che richiedono un impiego di risorse superiori a quelle che l’individuo ha a disposizione.
Non è una condizione necessariamente patologica e negativa, ma una reazione in primo luogo adattativa, finalizzata a ristabilire o a mantenere l’equilibrio del nostro Sistema Nervoso.

Se perdura in lungo periodo, lo stress può farsi sentire in maniera prominente con una sintomatologia fisica (mal di testa, mal di schiena, problemi allo stomaco, tensioni muscolari…), emozionale (rabbia, nervosismo, ansia, tristezza, senso di impotenza…) e cognitiva (difficoltà di concentrazione, pensieri rimuginanti, preoccupazioni…).

E’ importante ridurre il livello di stress e riscoprire l’importanza della calma e questo si può fare attraverso tecniche e pratiche che vogliamo proporvi.



LA NOSTRA PROPOSTA

La nostra proposta si rivolge ad adulti che si trovano in un momento di stress e desiderano intervenire, con un percorso personalizzato, per ritrovare un vissuto di calma e benessere.

Il percorso potrà essere strutturato in 5 o 10 incontri, in base alle necessità riferite.

Ci sarà quindi sempre un primo colloquio informativo, con la conoscenza della terapeuta, che vi illustrerà nel dettaglio le modalità di lavoro. Si sceglierà poi insieme come proseguire il percorso.


Per ulteriori informazioni scrivete una email a spaziomentecorpoveneziatreviso@gmail.com o contattateci personalmente!

http://www.spaziomentecorpo.com/dott-ssa-valentina-vettor/ http://www.spaziomentecorpo.com/dott-ssa-elena-capovilla/ http://www.spaziomentecorpo.com/dott-ssa-francesca-masserdotti/


Se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli: