“La costruzione di un amore” sicuramente non è una cosa semplice. 

Lo cantava Mia Martini in una splendida canzone scritta da Ivano Fossati, e ancora oggi gli psicologi di tutto il mondo continuano ad affermarlo, anche se in modo meno poetico: stare in una relazione può essere molto faticoso. 

Fare fatica però non significa sempre essere su una strada sbagliata: spesso le persone nutrono l’errata convinzione che l’amore debba essere facile e spontaneo, portando principalmente esperienze piacevoli e positive, ma questa idea è assolutamente lontana dalla realtà, soprattutto per le coppie che insieme scelgono di affrontare la vita adulta con tutte le sue implicite difficoltà.

Talvolta sono proprio gli ostacoli esterni – e lo stress che viene a crearsi per fronteggiarli- che minano l’equilibrio di una coppia, diminuendo i tempi del contatto, della condivisione e dell’intimità.

Questa proposta nasce per le coppie che vogliono continuare a stare insieme, che hanno bisogno di ritrovare un contatto e nuovi modi di interagire, comunicare e affrontare insieme le difficoltà. 

Il percorso, pensato su 3 incontri a carattere MENSILE, vi accompagnerà gradualmente ad apprendere o modificare alcune importanti modalità di approccio al contatto fisico, allo scambio di opinioni, e alla gestione dei problemi quotidiani.  

Verranno trasmesse tecniche di MINDFULNESS RELAZIONALE, tecniche FUNZIONALI di CONTATTO E TOCCO MASSAGGIO, di ASSERTIVITÁ E GESTIONE DEL CONFLITTO. Lo scopo sarà di rinforzare alcune fondamentali esperienze di base della coppia e dell’amore: il CONTATTO, LA TENEREZZA, LA CONDIVISIONE,LA CALMA, L’AMORE E IL PIACERE.

Durata di ciascun incontro 90 minuti. E’ sempre possibile attivare il percorso, sarà sufficiente prenotarsi tramite email o telefonata, durante la quale verranno fornite indicazioni ulteriori sui costi e altre curiosità.

Se invece state leggendo questa pagina con poca convinzione, e il dilemma su cui la mente inciampa è quello di andarsene o restare dalla vostra relazione, se le dinamiche con il vostro partner sono cristallizzate da molto tempo, vi preoccupano e arrecano sofferenza, è più indicato scegliere una consultazione psicoterapeutica. 

CONTATTO: dott.ssa Valentina Vettor 3292238844 http://www.spaziomentecorpo.com/dott-ssa-valentina-vettor/
spaziomentecorpoveneziatreviso@gmail.com