Di Elena Capovilla

STAI SOGNANDO IN QUESTI GIORNI?
Vuoi contribuire alla nostra RACCOLTA SOGNI Covid-19?



Il sogno è un’esperienza umana fondamentale e creativa COLLEGATA AL MODO IN CUI CI ADATTIAMO ALLE SFIDE DELLA VITA.
É CRUCIALE per mantenere la nostra identità, PER LA COSTRUZIONE DEL SENSO CHE DIAMO AL MONDO e alle persone che amiamo, per ristabilire il nostro equilibrio emozionale.

Transizioni di vita, crisi, eventi traumatici o cambiamenti obbligati delle proprie abitudini sono solitamente caratterizzati da sogni vividi e memorabili con temi ricorrenti, COLLEGATI AI PROCESSI PSICOLOGICI ASSOCIATI A QUELLA SPECIFICA ESPERIENZA, NEL maggior BISOGNO DI TROVARNE UN senso e un SIGNIFICATO all’interno della propria storia e identità.



Per approfondire questi presupposti scientifici siamo interessate a RACCOGLIERE IN FORMA ANONIMA I SOGNI di persone adulte DURANTE IL PERIODO DI EMERGENZA sanitaria pandemica.

La raccolta verrà effettuata online e non ha alcun fine diagnostico né clinico. Il materiale raccolto verrà utilizzato solo nell’ambito del presente studio.

Se ti va di darci una mano puoi COMPILARE IL QUESTIONARIO A QUESTO LINK e aiutarci a diffonderlo il più possibile:

https://forms.gle/bXfEKhmZTw9KM2gZ9


Essendosi esteso il contenimento cittadino anche in altri stati, abbiamo inoltre voluto ampliare la raccolta con la VERSIONE INGLESE DEL QUESTIONARIO: se hai amici all’estero che possono essere interessati inoltra loro questo link: 

https://forms.gle/sbhKbzBqUH4LSkvNA (ENGLISH VERSION).


Se invece vuoi semplicemente SAPERNE QUALCOSA DI PIU’ SUI SOGNI, clicca su questi link: 

http://www.spaziomentecorpo.com/sogni-tipici-e-comuni/


QUESTIONARIO SOGNI