1 GIOVEDI’ AL MESE dal 18 GENNAIO

La Genitorialità è una capacità complessa a cui sottendono diversi Funzionamenti del Sé: saper Tenere, Proteggere e Fermare, il Contatto come capacità di sintonizzarsi coi bisogni dei figli, Vedere e Percepire i figli nelle loro difficoltà e risorse per essere una guida adeguata, la Calma sia come possibilità di ascolto che come figura che sappia imporre delle regole e, non per ultima, la capacità di Amare.

Per poter essere un genitore “sufficientemente buono” è necessario essere stato figlio, essere stato veramente bambino ed aver attraversato quelle stesse Esperienze in modo positivo.

In tanti contesti della vita di tutti i giorni spesso i genitori sono confusi e impauriti ma soprattutto hanno una grande sensazione di insicurezza e solitudine.

Sapere cosa fare e come col proprio figlio non sempre corrisponde a un’effettiva possibilità di agire in quella direzione perché essere genitori significa anche incontrare costantemente i nostri limiti e le nostre paure, aprendo emozioni molto profonde e di intenso contatto col corpo nostro e di nostro figlio.

È quindi importante che il genitore senta la possibilità di essere Guidato in questa Esperienza molto complessa, sostenuto nelle sue capacità ma soprattutto Visto e Ascoltato nelle sue difficoltà, in uno spazio in cui poterle affrontare e condividere.

 

1 Giovedì al mese dalle 19 alle 22

Il ciclo comprende 6 incontri:

18 Gennaio, 15 Febbraio, 15 Marzo, 12 Aprile, 10 Maggio, 7 Giugno.

Costi: 35€ a incontro (50€ per i due genitori insieme). L’iscrizione prevede il pagamento dell’intero pacchetto.

Per Info e Iscrizioni: 3405294333 o spaziomentecorpovenezia@gmail.com

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 DICEMBRE 2017

Si consiglia un abbigliamento comodo (es. tuta, calzini) in quanto verranno utilizzate tecniche psico-corporee afferenti alla metodologia della Psicologia Funzionale.

Conduttrici:

Roberta Rosin – Psicologa Psicoterapeuta Funzionale
Elena Capovilla – Psicologa Psicoterapeuta Funzionale

 

 

 

 

 

 

Presso Spazio MenteCorpo VENEZIA

SENTIRSI GENITORI (GRUPPO ESPERIENZIALE) Venezia