BLOG

GLI ARTICOLI

Educare al Consenso

Contrastare la violenza di genere attraverso azioni pedagogiche di Camilla Deiana, tirocinante e Valentina Vettor, psicoterapeuta Cultura dello stupro e piramide della violenza  I femminicidi…

Approfondisci »

Utilità del Training Psicocorporeo

di Valentina Vettor Sempre più approcci terapeutici si si avvalgono di pratiche psicosomatiche. Questo accade perché le attuali ricerche in ambito neuroscientifico evidenziano all’unanimità una…

Approfondisci »

Affrontare la separazione.

Consigli per una corretta gestione psicologica. La separazione è un processo che induce numerosi e significativi cambiamenti sull’intero sistema familiare: il piano coniugale, genitoriale e…

Approfondisci »

DUE PASSI AVANTI, UNO INDIETRO

Modificare il rapporto con il nostro corpo attraverso Mindfulness e Self Compassion di Valentina Vettor, psicoterapeuta funzionale Prima di leggere l’articolo, focalizzati sul motivo per…

Approfondisci »
adolescenti spazio mentecorpo

Adolescenza

In Italia, più che negli altri paesi europei, l’adolescenza è un periodo di vita molto lungo, a causa della mancanza di lavoro stabile, del forte…

Approfondisci »

ACUFENI: sentirsi nel rumore – 4

In concreto, cosa si può fare? La rieducazione al movimento come ci supporta? Di Alessandra Poletti Psicoterapia funzionale corporea, osteopatia e rieducazione al movimento rappresentano…

Approfondisci »

ACUFENI: sentirsi nel rumore – 3

In concreto, cosa si può fare? La psicoterapia funzionale corporea come ci aiuta? Di Alessandra Poletti Psicoterapia funzionale corporea, osteopatia e rieducazione al movimento rappresentano…

Approfondisci »

ACUFENI: sentirsi nel rumore – 2

In concreto, cosa si può fare? Il supporto dell’Osteopatia di Alessandra Poletti Psicoterapia funzionale corporea, osteopatia e rieducazione al movimento rappresentano un’alleanza terapeutica che abbraccia…

Approfondisci »

Scrivi l’argomento che più ti interessa, così da poterlo ricercare all’interno del nostro blog.