Personal Training

"Mi muovo, dunque sono" - (Haruki Murakami)

Siamo movimento,

e muovendoci afferriamo, doniamo, evitiamo, aggiustiamo, amiamo, costruiamo, liberiamo.
Ognuno a modo suo.

Questo spazio è pensato per  ritrovarsi attraverso il movimento in modo semplice e graduale, per chi si sente rigido, impacciato, per chi ha dolori che vanno e vengono o che non se ne vogliono proprio andare, per chi vuole muoversi con più sicurezza e sentirsi bene nel proprio corpo, per chi non crede per nulla che il movimento è meraviglioso ma ha ancora uno spiraglio di curiosità. 

Integro le conoscenze e gli studi sul movimento con gli studi di osteopatia e con le svariate letture e sperimentazioni per offrire un movimento che permetta prima di tutto di riconnetterci a noi stessi. Il resto viene da sé, lo si scopre e percorre insieme.

Nello specifico valutiamo e lavoriamo su:

  1. MOBILITÀ, FLESSIBILITÀ, FORZA, EQUILIBRIO: quattro parametri e capacità fondamentali, che ci consentono di migliorare la postura e scoprire che abbiamo molte più possibilità di movimento ed espressione di quelle che pensiamo. Scopriamole e rinforziamole!
  2. Esploriamo NUOVE STRATEGIE di MOVIMENTO per raggiungere un gesto economico ed efficace. Individuiamo le posture viziate, gli anelli deboli della catena del movimento e i punti di forza. Spesso ci focalizziamo e fissiamo su ciò che è limitato, facciamo invece fulcro sulle nostre buone attitudini.
  3. Sviluppiamo CONSAPEVOLEZZA CORPOREA, significa integrare il processo mentale ed emotivo nel nostro ‘stare’ corporeo: come stiamo in piedi? Come stiamo seduti quando siamo rilassati? Come stiamo seduti quando lavoriamo e siamo concentrati? Come e quanto ci rilassiamo quando stiamo distesi? Come stiamo quando parliamo e ci esprimiamo?, e nel nostro muoverci: abbiamo un movimento integrato e ben bilanciato con ciò che pensiamo e sentiamo? C’è coerenza? Approfondiamo questa interazione.
  4. Recuperiamo e consolidiamo il RITMO: ogni dolore, fastidio, limite è caratterizzato da un ritmo che si è ridotto, scoordinato, interrotto. Questo porta a un minore scambio metabolico, circolatorio, a una minore salute del tessuto fasciale, tendineo, muscolare, delle articolazioni, e ad un ‘conflitto’ tra le parti. Ogni età, attività, obiettivo ha il suo giusto ritmo, proviamo a recuperarlo!
Le sedute si svolgono in presenza e on-line, sono individuali e personalizzate, per tutte le età.
Servizio attivo a Padova, Venezia e on-line.

,

Dott.ssa Alessandra Poletti

OSTEOPATA – PERSONAL TRAINER

+39 340 2259825
E-Mail: alessandra.poletti.nt@gmail.com