Una serie di incontri dedicati ai più piccoli, per sviluppare adeguate modalità di relazione, con se stessi e con gli altri 

Dai 7 ai 10 anni, 2 mercoledì al mese, 17.00-18.00. 

Nella società attuale, sempre più spesso ai bambini vengono proposte occasioni di competizione e prestazione, dove viene premiato il più veloce, il più bravo, il più forte. Capita anche che le esperienze della Calma, dell’Incantarsi, dello Stare e della Tenerezza vengono vissute come negative, come momenti in cui “si perde tempo”. Gli errori sono percepiti come fallimenti e il bambino che non si sente abbastanza “bravo” può aumentare via via la sua insicurezza e la sensazione di non essere adatto alle aspettative degli adulti o alle proprie. La richiesta costante di prestazione e l’aumento dei livelli di eccitazione e dell’agire frenetico, tolgono lo spazio alle Sensazioni interne e al Contatto con gli altri portando, in alcune situazioni all’aggressività, in altre alla chiusura.

Saranno organizzati incontri di feedback con i genitori per definire al meglio le strategie educative da condividere in ambito domestico.

La partecipazione è a numero chiuso, previa iscrizione.